Contatti

La nostra posizione


Sis Srl é una software house che opera nel campo spedizionieristico dal 1988. Prima software House ad introdurre nel settore spedizionieristico ed in modo estensivo il personal computer, nel corso della sua pluridecennale attività ha realizzato un proprio sistema informativo integrato per Case di Spedizione, Transitari e Trasportatori. Tale sistema, nell'intento di rimanere agganciato al trend tecnologico, è stato totalmente rinnovato periodicamente. Agli inizi degli anni 2000 è iniziata la distribuzione della terza generazione del sistema, denominata Six, che oggi costituisce il principale parco installato. A partire dall'inizio del 2013 è iniziata una ulteriore importante svolta tecnologica, Seven, identificabile come la quarta generazione del sistema. Seven, un sistema che interpreta pienamente il cloud con la disponibilità di primitive di comunicazione, con la  totale dematerializzazione e delocalizzazione del proprio ufficio e con la portabilità su ambienti operativi diversi, è basato su una piattaforma di tipo web, di cui ne supera i limiti classici coniugando i pregi di questa oramai diffusissima tecnologia ad una operabilità pari alle applicazioni sviluppate con linguaggi tradizionali.
Dal punto di vista operativo sono disponibili applicazioni per la gestione dei documenti doganali (dichiarazioni doganali import export e transito anche in domiciliata e per CAD, manifesti doganali di importazione ed esportazione, modelli intrastat e gestione registri Accise), per la gestione delle pratiche import ed export (pratiche semplici, groupage, controllo redditivita' di pratica presunta e consuntiva), per la gestione delle lettere di vettura (emissione e fatturazione periodica), per la gestione dei magazzini doganali.
Dal punto di vista commerciale sono disponibili funzionalita' di fatturazione integrate al sistema operativo (sette diverse modalita' di fatturazione) e applicazioni per la gestione delle offerte cliente/fornitore che permettono l'automazione, valorizzando sui dati di pratica, della fatturazione e/o dell'inserimento dei ricavi e costi presunti.
Dal punto di vista amministrativo Six e Seven sono completati da un modulo contabile integrato.
L'offerta di Sis comprende anche una serie di moduli complementari come un sistema di archiviazione ottica profondamente integrato a SIX, estensioni applicative web come il tracking delle spedizioni e l'interscambio documentale con i propri clienti e un modulo verticale, anch'esso web, per il controllo automatico del processo operativo/amministrativo e per le statistiche del traffico .
Dal 1997 Sis è partner tecnologico di Hub Telematica Scarl, azienda partecipata dalle Associazioni Spedizionieristiche e dagli Agenti Marittimi genovesi.
Per Hub Sis ha progettato e realizzato, in fase di spin off, il nodo telematico genovese nato per offrire agli i operatori il collegamento con il Ministero delle Finanze per il trattamento delle dichiarazioni doganali telematiche.